Prenota appuntamento ->

Aria snc società di impianti di riscaldamento e climatizzazione.

Viessmann

Caldaie e sistemi di riscaldamento Viessmann

Viessmann, leader storico nella produzione di sistemi di riscaldamento a livello mondiale, ha unito anni di studio alla ricerca tecnica per poter fornire ai propri clienti soluzioni personalizzate in base alle condizioni di utilizzo degli impianti e alle prestazioni che richiedono.

Le tre soluzioni offerte da Viessmann si differenziano principalmente in base alla modalità con cui viene prodotto il calore, distinguendo tra le caldaie a condensazione, le pompe di calore e i sistemi ibridi, che comprendono entrambi.

Ufficio Viessmann - Aria snc società di impianti di riscaldamento rivenditore caldaie Viessmann

La caldaia a condensazione migliora le prestazioni degli impianti tradizionali, perché rispetto a questi non disperde il calore latente di condensazione ma lo sfrutta per preriscaldare l’acqua; questa operazione fa in modo che sia necessaria una temperatura minore per ottenere maggiore calore.

Tra i modelli Viessmann si distingue Vitodens, che grazie al nuovo bruciatore garantisce maggiore affidabilità, rumorosità ridotta ed elevata efficienza; con questa linea di impianti infatti si riduce il consumo annuale di metano e delle emissioni di CO2 del 22%.

La pompa di calore invece, non utilizza combustibili fossili e non emette gas da combustione nell’ambiente; è una macchina che trasferisce energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta, in questo modo rispetto alla caldaia immette energia in modo illimitato producendo molto calore con un basso dispendio di elettricità.

La linea Viessmann delle pompe di calore è particolarmente intuitiva perché possiede il controllo remoto via App, richiede spazi di installazione contenuti e funziona in modo ottimizzato: nel caso in cui venga richiesto un fabbisogno energetico ridotto il sistema modula la propria potenza per evitare sprechi.

Da diverso tempo sono state ideate anche soluzioni che combinano i vantaggi delle due tipologie d’impianto precedenti, dando vita ai sistemi di riscaldamento ibridi.
Questa tipologia d’impianto è composta da un’unità esterna che svolge le funzioni della pompa di calore, e da un’unità interna, che riunisce le funzioni della caldaia a condensazione e del sistema di scambio acqua/refrigerante.
Questo tipo di tecnologia è in grado sia di riscaldare sia di rinfrescare l’ambiente e risulta la tecnologia più efficiente per impostare in autonomia la temperatura ideale, calcolata sulla base della temperatura interna, esterna e della temperatura desiderata.

Inoltre, il sistema di riscaldamento ibrido permette di variare la condizione termica in tempo reale, ciò si traduce in una riduzione delle emissioni di anidride carbonica e del consumo di energia primaria, a tutto vantaggio dell’ambiente e del risparmio economico dell’utilizzatore.

Richiedi un preventivo
Contattaci oggi stesso per richiedere una valutazione.

Climatizzatori Fujitsu

Potenza, durata e silenziosità. Il meglio che puoi chiedere alla tecnologia giapponese e con 6 anni di garanzia* .
Una scelta di benessere, che aggiungerà comfort ad ogni spazio domestico.

Apri la chat
1
💬 Serve aiuto?
Se hai bisogno di maggiori informazioni clicca il pulsante qui in basso per contattarci tramite Whatsapp